Laboratori PDF Stampa E-mail

Cari colleghi,
il lavoro di ristrutturazione del corso di formazione specifica in medicina generale continua.
Dopo l’attivazione del sito http://www.formazionespfg.it/  in cui si sono resi visivìbili una serie di notizie sul corso di formazione specifica,  si è definitivamente definito il programma didattico triennale. Per completare l’offerta formativa e migliorare l’attività didattica, sono stati attivati dei gruppi di lavoro ( laboratori) che si occupano di ricerca, comunicazione e relazione nell’ambito delle medicina generale. E’stato attivato inoltre,  un gruppo di lavoro a latere con attività culturale che fungerà come punto dì riferimento per le attività didattiche degli altri gruppi di lavoro.
Il laboratori sono organizzati dai coordinatori del corso di formazione specifica in medicina generale con la collaborazione dei docenti e dei tutor del corso stesso.
I laboratori organizzano  seminari di approfondimento monotematici, corsi di formazione riservati agli specializzandi e ricerche inerenti l’attività della medicina generale. I laboratori collaborano in particolare per le tesi di fine corso con l’università e istituzioni pubbliche o private.                    Le attività sono sostenute dai docenti e tutor che aderiscono al progetto. Rappresentano momenti di approfondimento di temi trattati durante il corso istituzionale o che rivestono particolare interesse per la pratica della medicina generale. Offrono una opportunità importante allo specializzando per comprendere in maniera più completa e approfondita alcune tematiche che sono determinanti per poter svolgere con professionalità la futura attività di medico di medicina generale. Le attività dei laboratori consentono allo specializzando di svolgere un’esperienza formativa più vicina alla pratica e di  poter interagire costruttivamente con lo staff docente per una esperienza che sia di crescita comune. La partecipazione degli specializzandi alle attività dei laboratori consente, inoltre, con l’aiuto dei docenti, di poter decidere l’argomento da sviluppare per la tesi finale  a completamento del percorso didattico formativo.

Elenco Laboratori
 

Documenti

Community Formazione Specifica